Il Laboratorio - Studio Tecnico di Ingegneria e Informatica - Ing. Alberto Fino





Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Laboratorio

Avere una buona struttura di elaborazione e gestione delle perizie informatiche vuol dire avere un laboratorio dotato di attrezzature Hardware e Software in continuo aggiornamento. Lo Studio Tecnico di Ingegneria e Informatica dell'ing. Alberto FIno dispone di un laboratorio per il settore delle indagini Forensi composto da 7 postazioni di analisi dotate dei principali software Open Source e alcuni commerciali oltre ad attrezzature harware.
Tra i software Open Source scelti dal Laboratorio trovano spazio le principali suite Linux per computer forensics come: DEFT, CAINE, Paladin, Raptor, Kali, Back Track, . Lo Studio si avvale di personale altamente qualificato, con buona esperienza edi collaboratori in grado di operare con tutte le attrezzature sia in laboratorio che on-site per le acquisizioni delle evidenze.


E' stata posta attenzione anche al mondo della mobile forensics, ovvero analisi e recupero dati da dispositivi mobili siano essi smartphone, tablet, navigatori, tachigrafi e schede tachigrafiche, nonché dispositivi mobili.
L'analisi ed il recupero dei dati da dispositivi mobili è fatta attraverso strumenti come Paraben Device Seizure,
Mobile Edit Forensic Edition, Oxigen Forensics. La struttura dei laboratori è in grado di operare on-site.

Il laboratorio è dotato delle principali attrezzature di acquisizione e copia forense, nel campo delle operazioni peritali. I sistemi e le Attrezzature in uso ci permettono di estrarre e duplicare i dati contenuti nelle memorie di massa di qualsiasi tipo (hard disk, schede di memoria, pendrive, etc…) senza alterare in alcun modo il reperto originale, operando a norma del Codice di Procedura Penale.


 
 
- - Data Ultima Modifica 20/06/2019
Torna ai contenuti | Torna al menu